EuropaGran BretagnaVarie

A Londra con BeeMyGuide: Jack The Ripper Tour

bee_my_guide_londra_tripvillage_jack_the_ripper-4

Seguendo l’hashtag #primoviaggiodel2015 su Twitter, sono venuta a sapere che sarei stata a Londra gli stessi giorni di Claudia, guida di Firenze e blogger su Viaggi Verde Acido
Dopo un veloce scambio di messaggi, ci siamo accordate per incontrarci in territorio straniero e l’occasione scelta è stato un interessantissimo tour su Jack lo Squartatore.

E’ stata l’occasione giusta per provare BeeMyGuide.

Di cosa si tratta? BeeMyGuide è un progetto nato con l’idea di finanziare visite e tour a luoghi turistici tramite il toursharing, ossia tramite la possibilità di dividere il costo della vostra guida con altri viaggiatori.

Perché condividere il tour con altre persone? Riporto le parole usate sul sito di BeeMyGuide:

È smart: non perdere il tuo denaro per assumere una guida privata solo per te, la tua famiglia od i tuoi amici, se è possibile condividere i costi anche con altre persone che hanno gli stessi interessi.

È social: qui puoi trovare delle persona reali che hanno in comune con te più di quanto pensi.

È responsabile: stai contribuendo a finanziare un tour guidato che probabilmente non avrebbe luogo senza il tuo aiuto. Il successo del tour dipende anche da te!

È democratico: estendi l’invito anche ad altre persone attraverso i social networks al fine di raggiungere il numero minimo di partecipanti. E indovina un po’ ? Pagherete tutti lo stesso prezzo.

Ma passiamo alla mia esperienza!

Il nostro tour Jack Lo Squartatore: storia, prove forensi e leggende metropolitane è stato veramente F A N T A S T I C O.

Valeria Bellazzi – guida turistica nello square mile, il miglio quadrato della City of London – preparatissima e informatissima sulla storia di Jack the Ripper, è stata la ciliegina sulla torta di un servizio impeccabile.

Fissato l’incontro alla fermata della metropolitana Bank, abbiamo percorso un piccolo tratto a piedi per la City of London fino ad arrivare al City of London Police Museum dove, attraverso immagini originali, documenti e una profonda e appassionata conoscenza della storia da parte sua, ci siamo veramente fatti una cultura sulle vicende di uno dei più famosi serial killer al mondo.

E’ stata una visita molto interessante e dettagliata che mi ha fatto appassionare ancora di più al caso (non nascondo che mi sono messa a cercare qualche libro relativo al nostro ripper) e che si è conclusa con una passeggiata mirata nei vicoli e nelle zone di  East London relative alla storia di Jack.

%title

%title

%title

Consiglio a tutti questo tour per due motivi:

1) Valeria che è SUPER! Sa un sacco di cose e le racconta in un modo splendido, è simpaticissima e vi sembrerà di poterla ascoltare per ore!
2) E’ l’unico tour su Jack lo Squartatore che vi porta a scoprire la vera storia e le prove forensi che sono custodite all’interno del museo della Polizia della City of London.

%title

COME FARE PER PRENOTARE? E’ SEMPLICISSIMO!

Date un’occhiata al sito www.beemyguide.com, selezionate la città e il tour che vi interessa e procedete con la prenotazione pagando la cifra indicata (si può pagare utilizzando la carta di credito/prepagata o tramite account paypal)
Riceverete una mail di conferma non appena il numero minimo di partecipanti verrà raggiunto; se ciò non dovesse accadere i vostri soldi saranno riaccreditati sulla carta o sul conto paypal utilizzati per il pagamento!

Semplice no?

E voi avete mai provato questo servizio?

 

Info utili

Il City of London Police Museum si può visitare solo su appuntamento e solo con una guida! Valeria è una dei volontari di questo museo: mettetevi in contatto con lei tramite la sua pagina facebook se siete interessati.

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

21 Comments

Leave a Comment

Scroll Up