Italia

Dove dormire a Firenze: Cicerone Guest House

dove_dormire_a_firenze_tripvillage-1

Sono appena tornata da una veloce toccata e fuga a Firenze – che come ogni volta mi conquista con la sua bellezza – e non vedevo l’ora di scrivere questo post per consigliarvi un posto per dormire in questa magnifica città.
Il Cicerone Guest House è stato una piacevole scoperta: si tratta di un grazioso bed & breakfast situato a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Santa Maria Novella e in pieno centro storico.

Si trova al primo piano di un vecchio palazzo ma non appena varcata la soglia vi troverete in un ambiente moderno e ristrutturato. Abbiamo alloggiato in una camera tripla molto pulita e spaziosa, arredata con gusto nei toni dell’arancione.
Ho avuto la possibilità di vedere anche altre stanze e sono tutte graziose (forse le doppie hanno il bagno un po’ piccolo ma per qualche notte ci si può adattare), tutte con pareti e arredi in toni diversi e dotate di asciugacapelli, condizionatore/riscaldamento, tv e Wi-Fi.

 

La proprietaria è stata gentilissima e disponibile sia prima della prenotazione che al nostro arrivo e vi farà trovare ogni mattina una buonissima colazione: vari tipi di pane, fette biscottate, Nutella, marmellate, biscotti, cereali e delle brioches fresche veramente ottime.

Un’altra cosa bellissima e innovativa (almeno per me, perché non avevo mai provato questo “servizio”) è stata la modalità di accesso: se come noi arrivate di sera, la proprietaria può aprirvi direttamente dal suo cellulare, che è collegato con il citofono. Basta suonare e comunicare la vostra prenotazione per farvi aprire.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo: noi abbiamo speso € 28 a testa/a notte tramite un’offerta non rimborsabile su Booking.com.
La posizione è veramente ottima perché si raggiunge in meno di dieci minuti a piedi la bellissima Piazza del Duomo.

Un consiglio: a poca distanza dal Cicerone Guest House troverete il Vecchio Forno, un panificio/pasticceria veramente ottimo con una grande – e ottima – offerta di dolce e salato che vi metterà solo l’imbarazzo della scelta. Provare per credere!

Contatti:
Cicerone Guest House – Indirizzo: Via Guelfa 45, Centro storico di Firenze, 50129 Firenze, Italia

Vecchio Forno – Via Guelfa 32-34/r (angolo via S.Gallo 1/r)
Telefono 055-2654069

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

12 Comments

Leave a Comment

Scroll Up