Immaginate un piccolo chiosco, costruito con tanto amore e pieno zeppo di prodotti tipici e buonissimi: The Good Heart é una piccola chicca che vi consiglio se state per andare a Santorini.
Dopo aver ammirato il panorama dal faro siamo tornati in sella al nostro quad, direzione Kamari, e sulla strada che da Faros porta ad Akrotiri, non ho potuto fare a meno di fermarmi in questo piccolo negozio a gestione familiare che già all’andata aveva catturato la mia attenzione.
Anna, la proprietaria dagli occhi azzurrissimi, ci accoglie con un caldo e caloroso Kalimera! (Buongiorno! in greco) e con il sorriso sulle labbra ci invita a sederci portandoci un vassoio di assaggi gentilmente offerto e tutto home-made: assaggi di vini (Visanto, Nyhteri, Brusca), pomodorini essiccati, capperi, olive e formaggio avvolti nelle foglie di vite e frutta secca con il miele. Gustiamo il tutto avvolti in quest’atmosfera magica, ammirando il panorama e con in sottofondo la musica greca: era tutto talmente invitante e buono che non ho nemmeno scattato una foto…
Prima di andare però, da buona frutta-dipendente, faccio il pieno e riempiamo due sacchetti con delle ciliegie buonissime, delle pesche noci grandi e succose e due banane: vi giuro che era tantissimo che non mangiavo della frutta così buona!
Se quindi siete da queste parti non perdetevi The Good Heart e lasciatevi incantare dagli occhi di Anna, che vi accoglierà con il suo sorriso e i suoi ottimi prodotti.
6 Comments
Bellissimo questo posto!!
Anche io a Kos mi sono imbattuta in qualcosa di simile e la bontà-genuinità dei prodotti tipici, naturalmente a km 0, è imbattibile!
Ciao Danila!! Questi posti sono i migliori! Pensa che all’andata abbiamo fatto la stessa strada e non ci siamo fermati.. ma mi era rimasto in gola questo piccolo angolino in mezzo al nulla 🙂 Quella frutta esposta e così bella..si capiva solo a guardarla che era buonissima!! Così al ritorno non appena ci siamo avvicinati mi sono fermata!! Mai scelta fu più azzeccata 😉
A volte è meglio vivere i momenti che fotografarli 😉
E hai reso benissimo tutto anche senza foto 😀
Ho fame adesso!
Grazi!!! Non me lo dire.. ogni volta che penso a questo posto ho una voglia di frutta pazzesca!! ….anche se le mandorle con il miele erano una cosa pazzesca *_*
mmm… mi hai fatto venir fame! e voglia di andar a Santorini 🙂
ahahahah ogni volta che mangio della frutta ultimamente ci penso…mamma che bontà!! Ma anche i suoi piccoli assaggi (che poi ovviamente vendeva) … sbav!!