Italia

… e Puglia sia! #SpringInGargano

vico_del_gargano_tripvillage-4

Sono felice.
Venerdí sono di nuovo in partenza per un nuovo viaggio, il primo nato grazie al mio blog: #SpringInGargano !

Grazie alla bloggerhouse, l’innovativa iniziativa di Pino Romondia che mette a disposizione un suo appartamento a chi decide di visitare il Gargano e di raccontarlo, tornerò in Puglia prima del previsto.

Sarà infatti il suo Pizzicato EcO B&B ad ospitarmi per 3 giorni di scoperta del territorio del Gargano attraverso cultura, natura ed ovviamente gastronomia.

I giorni sono pochi, come sempre la lista delle cose da fare é infinita ed io non stò piu nella pelle!
Non vedo l’ora di visitare il borgo antico di Vico del Gargano e di percorrere la costa tra Vieste e Peschici dove ci sono gli antichi trabucchi, marchingegni utilizzati come vecchio sistema di pesca ed oggi (molti) riconvertiti a ristoranti.

%title
Vico del Gargano – fonte: gargano.it
%title
Trabucco – fonte: vieste.it

Voglio scoprire le meravigliose baie e le spiagge che il Gargano offre e voglio passeggiare per la Foresta Umbra, cuore antico del Parco Nazionale del Gargano.

%title
Foresta Umbra – fonte: forestaumbra.com

Non so se riusciremo a fare tutto quello che abbiamo in mente ma una cosa é certa: non ci faremo mancare un tuffo nella grandiosa gastronomia pugliese, che già mi ha reso felice 8 mesi fa.

La condivisione è una cosa fondamentale: se non condividi una cosa con qualcuno è come se non l’hai vissuta.

E proprio grazie al blog ho anche riscoperto il valore del termine condivisione: questo sarà infatti un viaggio condiviso nel vero senso della parola: arriverò a Vico del Gargano in compagnia di Erika di Viaggi del Taccuino ed insieme proveremo a raccontarvi la nostra esperienza.

Non vedo l’ora di scoprire questo nuovo angolo d’Italia e di Puglia insieme a lei, per potervene parlare al più presto possibile!

 

Ci seguirete? L’hashtag utilizzato sarà #SpringInGargano

 

ps. Se non lo stai ancora facendo seguimi sui social twitter, facebook, instagram e Google+

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

24 Comments

Leave a Comment

Scroll Up