Varie

#NONPARTOSENZA: i miei immancabili!

nonpartosenza

Ci sono anche io!!! Porto avanti l’iniziativa di Trippando e vi lascio sbirciare nella mia valigia mostrandovi i miei #nonpartosenza, i miei immancabili: gli oggetti che mi accompagnano in ogni viaggio e di cui non potrei fare a meno.
nonpartosenza Reflex-GoPro
Da quando mi sono appassionata di fotografia non parto praticamente mai senza di lei. Mi piace guardare i luoghi attraverso l’obiettivo della mia macchina e cercare punti da fotografare. Da quando ho aperto il blog poi mi piace scattare e pensare “bella! questa la utilizzo sul sito!!”. La GoPro é una new-entry e sicuramente sarà la compagna di viaggio immancabile essendo pratica e maneggevole (chi ha la reflex sa quanto il peso e l’ingombro giochino una parte importante), così nel caso la reflex risulti troppo “fastidiosa” avremo un’altra sostituta (insieme ai nostri smartphone)

Smartphone
Ormai siamo tutti schiavi della tecnologia e – nonostante sia una fan dell’Offline mode – non c’é viaggio in cui il mio smartphone non mi segua. Non tanto per le telefonate e i messaggi (cosa che odio mentre sono in viaggio!) ma per le mappe, qualche app utile, le foto, i social.. (anche questi super-utilizzati da quando ho il blog)

Occhiali da sole
Chi ha gli occhi azzurri come i miei penso abbia lo stesso problema: non posso proprio stare senza!! Se c’é il sole non ci vedo una mazza, se c’é nuvoloso non ci vedo una mazza… quindi devono essere sempre nella mia borsa!

Caricabatterie
Questo é nuovissimo, é arrivato pochi giorni prima di partire per l’Irlanda ed ormai sarà sempre con noi: un bel caricabatterie universale portatile per non restare mai a terra con nessun device. Ottimo acquisto.

Trucchi
Diciamolo: un po’ di trucco non guasta mai!! Base, correttore, mascara e matita nera sono sempre con me 🙂

Crema per il viso-Shampoo
Non posso proprio fare a meno della mia crema per il viso..senza sarei rovinata! Da un anno circa utilizzo quella della Lush (che tra l’altro é contro i test sugli animali, cosa a cui tengo molto!) e per me é perfetta! E cerco sempre di portare una piccola quantità del mio shampoo di fiducia perché purtroppo devo lavare i capelli spessissimo e questo prodotto mi aiuta un sacco!

Occhiali da vista+Lenti a contatto
Dulcis in fundo: loro! La coppia tanto odiata.. così tanto che ho finalmente preso in considerazione l’operazione. Sono quattrocchi fin dalle elementari (eh si … senza occhiali sono proprio cecata!) quindi non posso proprio stare senza perché non riconoscerei Brad Pitt nemmeno a 2m di distanza. Generalmente uso sempre le lenti a contatto, sono più comoda e mi danno meno fastidio ma ovviamente prima o poi sono da togliere per cui i miei fidati occhiali non mi lasciano mai.

Guide Turistiche
Sono praticamente sempre con me quando viaggio perché tante volte non le leggo completamente a casa, così mi fanno compagnia in viaggio o direttamente quando siamo in giro.

Taccuino e penna
Da quando organizzo tutti i miei viaggi ho preso questa bella abitudine: segno indirizzi, eventi, prendo appunti e/o annoto emozioni o avvenimenti.

E voi invece cosa non lasciate mai a casa?

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

12 Comments

Leave a Comment

Scroll Up