AMERICHECaliforniaStati Uniti

Point Reyes e la mia prima visita ad un faro

point_reyes_california_tripvillage-15

La California viene quasi sempre associata alle sue spiagge assolate e chilometriche, al fascino dei set cinematografici di Los Angeles o alla bellezza delle sue città.
Ma c’è una zona a 45 miglia a nord di San Francisco, e sconosciuta ai più, che vi regalerà una meravigliosa vista sul litorale californiano.
Sto parlando del promontorio di Point Reyes famoso per il suo bellissimo faro e per la possibilità, in stagione, di avvistare le balene.

Il viaggio in macchina scorre veloce in quanto, appena usciti dalla città, sembra di essere catapultati in un altro mondo: i colori si fanno mediterranei, le colline sono ricche di vegetazione e di animali che pascolano e – ad ogni curva – si apre un paesaggio rilassante che dona assoluta tranquillità.

Siamo arrivati al promontorio di Point Reyes completamente avvolti nella nebbia, tant’è che la famosa “Stairway to Heaven” – i 300 scalini necessari per raggiungere la costruzione – era praticamente quasi invisibile.

%title

Il faro originale – dotato di una lente da 3 tonnellate – fu costruito nel 1870 per impedire alle navi di arenarsi a causa della famosa nebbia della zona. Nonostante il faro fosse visibile da ben 40 chilometri, non sono stati evitati incidenti e disastri.

POTREBBE INTERESSARTI: ORGANIZZARE UN VIAGGIO NEGLI U.S.A.

%title

 

Point_reyes_tripvillage

Point_reyes_tripvillage

Vi racconto una curiosità: Point Reyes si trova nel punto della California dove è probabilmente più evidente la faglia di San Andreas.

Point_reyes_tripvillage

Info utili

  • Il promontorio fa parte del Point Reyes National Seashore e rientra nel National Park Service.
  • Il Visitor Center principale è il Bear Valley Visitor Center (1 Bear Valley Road, Point Reyes Station, CA 94956, Stati Uniti). Come in ogni visitor center americano potete trovare rangers che risponderanno a tutte le vostre richieste, opuscoli e cartine.
  • Sulla strada si può visitare il Muir Woods, una foresta protetta famosa per le sue sequoie sempreverdi.

Qui una piccola mappa con i riferimenti.

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

39 Comments

Leave a Comment

Scroll Up