Dove vuoi andare?

Ti porto in viaggio con me...

Carloforte

Le 5 città da vedere almeno un volta in Sardegna

Siamo ormai entrati da più di un mese in Primavera, e dopo qualche attesa di freddo insistente, finalmente la natura ci sta regalando delle giornate splendide: cielo terso, sole luminoso, temperature da far invidia all’estate, vegetazione verde e tanti fiori sbocciati. Non potete non avere voglia di una piccola vacanza all’insegna della scoperta di nuovi luoghi.

Prima di tutto qualche piccolo consiglio su come raggiungere l’isola: Se non sapete come prenotare un traghetto per la Sardegna leggete qui.

Questo è il periodo perfetto per visitare la Sardegna, in quanto ancora bassa stagione, i prezzi di case e traghetti sono ancora contenuti e la vegetazione è verde, rigogliosa, come mai l’avete vista. Se vi state chiedendo cosa potreste fare in questo periodo, ecco le 5 città che dovreste visitare almeno una volta, durante la vostra vacanza in Sardegna.

Cagliari

Prima tra tutte il capoluogo sardo, la città principale della Sardegna. Cagliari è una città ricca di storia e di cultura, in grado di offrire tantissimo a tutti i suoi visitatori. È una città poliedrica, in cui è possibile vivere differenti tipologie di vacanze, da quelle dedicate allo sport, alla natura, al trekking a quelle della scoperta della storia e della cultura di uno dei popoli più antichi del mondo, fino al pieno relax godendo di alcune delle spiagge più belle della Sardegna.Città da vedere in Sardegna Cagliari

Carloforte

È una cittadina situata sulla piccola isola di San Pietro, al largo della costa sudoccidentale. La cittadina venne fondata da un gruppo di pescatori liguri nel 1738. Il centro storico è davvero una delle sue caratteristiche, con viuzze strette che si aprono direttamente sulle spiagge. Un luogo davvero senza precedenti.Carloforte

Alghero

È situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna, e la sua architettura mostra le evidenti tracce della dominazione catalana che la rendono unica ed inimitabile: da visitare assolutamente sono il suo centro storico, con queste mura, i bastioni a picco sul mare e le vie strettissime con una vista magnifica sulla baia, e le diverse spiagge che si trovano nelle vicinanze, come Bosa, a solo un’ora di distanza.Città da vedere in Sardegna Alghero

Olbia

Sulla costa nordorientale della Sardegna, Olbia cittadina nel centro della Costa Smeralda pertanto ricca di divertimento, vita notturna, storia, natura, spiagge, possibilità di praticare sport.

Sassari

Una delle città più importanti della Sardegna del nord. Sassari è la culla di numerosi personaggi illustri della nostra storia polica, ed è rappresentata dal suo centro storico, dove è possibile ammirare edifici in stili molto differenti: neoclassico, barocco, gotico, romanico.

Città da vedere in Sardegna - Sassari

 

[Articolo sponsorizzato e scritto dal cliente]
Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
LEAVE A COMMENT