Varie

ACCESSORI DA VIAGGIO: 4 GADGET ELETTRONICI DA NON DIMENTICARE

accessori-da-viaggio-3

Quante volte vi é capitato di viaggiare e di dimenticare a casa qualcosa di veramente indispensabile?
Ci sono però alcuni accessori da viaggio che non dovrebbero mai mancare nella borsa di un viaggiatore, che sia esso esperto o alle prime armi, in modo da poter vivere un semplice week end o un viaggio più lungo in modo rilassato, e con tutte le comodità che il ventunesimo secolo ci ha concesso.

Per quanto riguarda gli smartphone ormai abbiamo l’imbarazzo della scelta, dovendoci districare tra mille modelli e marchi famosi.
Per le fotocamere la questione diventa già più professionale: reflex o mirrorless? Bridge o compatta?
Le fotocamere compatte Panasonic, per esempio, sono perfette portare a casa qualche scatto perfetto da mostrare agli amici.

fotografia in viaggio

Ma cosa ce ne facciamo di tutti questi oggetti elettronici se poi non abbiamo niente a supporto per poter rendere le nostre esperienze meno stressanti a causa della batteria che si scarica all’improvviso o della mancanza di rete proprio quando non ricordiamo l’indirizzo di quel ristorante in cui volevamo andare?

ACCESSORI DA VIAGGIO: I 4 GADGET ELETTRONICI PIÙ UTILI

POWER BANK

Non potendo ormai viaggiare senza smartphone o macchina fotografica, i dispositivi tecnologici a nostra disposizione sono sempre sfruttati alla massima potenza.
Basti pensare a quante cose si facciano con lo smartphone per esempio: carte di imbarco disponibili sulle app delle varie compagnie, le mappe che si utilizzano per cercare un determinato indirizzo, il tenersi in contatto con amici e famiglia, lo scambio di email per lavoro.. e potremmo proseguire all’infinito.
Non é detto però che si possa sempre avere a disposizione una presa elettronica a cui attaccare i nostri caricabatterie.

A tal proposito viene in soccorso il Power Bank, un carica batterie portatile che diventerà il vostro nuovo migliore amico.
Uno dei miei accessori da viaggio indispensabili. Io mi trovo benissimo con questo modello e lo consiglio ad occhi chiusi, sia per il doppio ingresso USB che per la potenza di ricarica.

ADATTATORE UNIVERSALE

Una delle cose più fastidiose durante un viaggio è trovarsi all’estero senza adattatore.
Se per esempio viaggiate negli Stati Uniti e lo dimenticate a casa, sarà impossibile ricaricare i dispositivi elettronici senza spendere una fortuna per recuperarne uno in loco.
La cosa migliore da fare è sceglierne un adattatore universale, che sarà si più ingombrante ma potrete portarlo ovunque nel Mondo!

ROUTER WIRELESS

Alzi la mano chi non richiede – come requisito fondamentale per la prenotazione – il wi-fi gratuito in hotel.
La connessione internet può essere traballante quando si viaggia ed in alcuni Paesi, come per esempio in Giappone, è indispensabile essere sempre connessi per capire ad esempio gli indirizzi.

Uno degli accessori da viaggio che sta spopolando negli ultimi anni è il router portatile, con cui sarete sempre connessi senza impazzire a cercare un wi-fi gratuito o senza spendere un sacco di soldi in roaming.
Io l’ho noleggiato per il mio on the road negli Stati Uniti e mi sono sempre trovata al top!

TRIPOD

Perché chiedere sempre a degli sconosciuti di scattarvi foto quando potreste essere autonomi da soli?
Con un semplice tripod (ndr cavalletto in italiano) potete impostare lo scatto come volete e fermare il momento esattamente come desiderate.
Non pensate che possa essere uno degli accessori da viaggio indispensabili per i vostri prossimi viaggi?

cavalletto da viaggio

[articolo in collaborazione]
Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Nata con la passione della danza, mi avvicino ai viaggi solo nel 2007 a seguito di un infortunio al ginocchio: da quel momento non mi sono più' fermata! Sono felice con un viaggio prenotato e la mia macchina fotografica tra le mani. Il pensiero di poter visitare tutto il mondo mi fa battere forte il cuore: da qui nasce il mio nuovo progetto lavorativo, perché dietro ad una scrivania non ci riesco proprio a stare! Interista nel cuore e amante degli animali.
TRIPVILLAGE - Blog di viaggi
Leave a Comment