Spagna

Colazione a Valencia: Paco Roig Sucre e Blat

valencia-paco-roige

Parlando di Valencia non ho potuto fare a meno di ricordare la colazione che ci siamo “scofanati” ogni mattina

Alla faccia di chi quando é all’estero non vede l’ora di andare da Starbucks a farsi spennare (non condanno é..anche a me piace per alcune cose ci mancherebbe!! L’unica cosa é che mi piace provare un po’ di tutto e magari spendendo meno si trovano altre 1000 prelibatezze) il primo giorno siamo stati attirati da questo negozio poco lontano dal nostro hotel.

Paco Roig Sucre e Blat si trova all’84 del carrer San Vicente e per me é stata una folgorazione. Si tratta di un panificio che é anche pasticceria.
Non é facile fare bene sia il dolce che il salato, infatti di solito si é specializzati in pasticceria o panificio, pero’ questo luogo é un’eccezione: tutti i valenciani ne sono convinti, e posso assicurarvi che la qualità é ottima in entrambi i casi.

Ogni mattina gustavamo delle brioches ottime e farcite per bene ad un prezzo veramente irrisorio, il tutto condito da succhi di frutta per me e da un ottimo cappuccino (a detta del mio ragazzo perché io non bevo caffè!!). Ma la scelta é molto varia e vi assicuro che vorrete assaggiare di tutto dopo aver provato una cosa soltanto!

E’ un peccato che io non abbia nemmeno una foto, ma nei siti di recensione online si può trovare qualcosa:

fonte: yelp.com
fonte: yelp.com

Quindi se capitate a Valencia provate a fare colazione qui e ditemi cosa ne pensate!!

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Nata con la passione della danza, mi avvicino ai viaggi solo nel 2007 a seguito di un infortunio al ginocchio: da quel momento non mi sono più' fermata! Sono felice con un viaggio prenotato e la mia macchina fotografica tra le mani. Il pensiero di poter visitare tutto il mondo mi fa battere forte il cuore: da qui nasce il mio nuovo progetto lavorativo, perché dietro ad una scrivania non ci riesco proprio a stare! Interista nel cuore e amante degli animali.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

3 Comments

Leave a Comment