Budapest è la città perfetta per i giovani e per chi ha voglia di divertirsi.
Le possibilità di mangiare bene e di bere qualcosa in compagnia sono veramente infinite e, se come me visitate la città in estate, avrete solo l’imbarazzo della scelta sui tantissimi localini dove potervi sedere a bere qualcosa.
Durante il mio week end a Budapest è stato facile scoprire qualche chicca e, anche senza chiedere a qualcuno, sono riuscita a trovare qualche posticino veramente carino da consigliarvi.
Sono tutti più o meno nella stessa zona, ma vi assicuro che è una delle migliori!
DOVE MANGIARE E BERE A BUDAPEST: I MIEI 4 (+1) POSTI IMPERDIBILI
STREET FOOD KARAVAN BUDAPEST
Proprio a fianco del Szimpla Kert si trova questo piccolo giardino-parcheggio dismesso che oggi è stato adibito ad un insieme caravan adibiti a cucine, che servono street food e birra a volontà.
Qui si trova di tutto: dal dolce al salato, dallo street food locale alla cucina internazionale con un furgone dedicato anche al cibo vegetariano e vegano.
Una pausa pranzo qui è veramente piacevole, ma sono aperti anche la sera.
Indirizzo: Kazinczy u. 18, 1075 Budapest
VINTAGE GARDEN
Questo posto è fantastico e, nonostante io sia più per i posti “alla mano”, me ne sono innamorata non appena ho visto una foto su internet.
All’interno l’arredamento minimal e curato nei dettagli è solo l’inizio perché varcata la soglia del giardino sembra di entrare in una fiaba d’altri tempi: candele, rami bianchi che si intrecciano e fiori pronti a decorare ogni angolo.
Il menu propone la giusta quantità di piatti e la qualità è buona ma, ovviamente, pagherete un po’ il locale.
Il personale tra l’altro è stato gentilissimo, quindi un punto in più.
Se non sapete dove mangiare a Budapest questo posto ve lo consiglio ad occhi chiusi, anche solo per rilassarsi un attimo.
Indirizzo: Dob u. 21, 1074 Budapest
SZIMPLA KERT
Il Szimpla Kert è il ruin pub più celebre di Budapest.
Cosa sono i ruin pub? La traduzione letterale è pub in rovina, sono i famosi locali che si trovano nel centro di Budapest.
Si tratta di luogo in cui si trovano un’accozzaglia di oggetti disposti in un modo talmente tanto confusionario (ma studiato), da essere veramente un posto figo.
Una volta passato l’ingresso probabilmente vi sembrerà di aver assunto qualche sostanza stupefacente perché sarete sommersi da cavi, vecchie tv, videogiochi anni ’90, vasche da bagno che servono da sedute e migliaia di oggetti di dubbia provenienza.
Voi, dopo aver sbirciato qua e là, ordinate una birra e godetevi il posto.
Indirizzo: Kazinczy u. 14, 1075 Budapest
MIKA KERT
Per la sera (o per uno stop rinfrescante il pomeriggio) fermatevi assolutamente al Mika Kert. Lo abbiamo trovato per caso, passando proprio al momento dell’apertura, ed è stato il mio posto preferito.
Qui a Budapest sanno sicuramente come ridare vita a piccoli angoli che andrebbero altrimenti inutilizzati perché, come per lo Street Food Karavan, anche qui si passa un cancello e si entra in un simil-giardino con un grande bancone dove ordinare la vostra birra ghiacciata per riposarsi e fare quattro chiacchiere sedendosi tra i tantissimi tavoli colorati.
L’ambiente è molto easy e c’è gente di tutti i tipi (per di più quasi tutti local, a differenze del Szimpla Kert) quindi direi che è ottimo.
Indirizzo: Kazinczy u. 45, 1075 Budapest
KÖLEVES KERT
Questo Kert lo inserisco come bonus. Si trova proprio a pochi passi dal Mika Kert ed è ovviamente nello stesso stile, anche se molto più spazioso e con una parte dedicata al ristorante adiacente.
Anche qui ambientazione e clientela giovane senza troppi fronzoli con ottimi prezzi per birra e cocktail. La sera, illuminato, è ancora più carino.
Indirizzo: Kazinczy u. 37, 1075 Budapest
Come anticipavo, io mi sono soffermata maggiormente in questa zona perché è qui che ho soggiornato durante il mio week end a Budapest (e perché è stata anche la mia preferita) ma troverete tantissimo movimento anche ad Erzsébet Tér.
Fatemi sapere se ne provate qualcuno (o se ne scoprite altri!).
1 Comment