Arizona

Horseshoe Bend – il mio posto del cuore

page_horsehoe_bend_tripvillage-6

Vi é mai capitato di innamorarvi a prima vista? Non parlo di amore tra persone ovviamente, ma di un luogo.. un posto lontano, sognato e visto in guide e foto durante la preparazione di un viaggio o più semplicemente scovato per caso durante una ricerca sul web?

Mentre preparavo il mio viaggio nella West Coast del 2010 mi sono documentata tantissimo: era il mio primo tour on the road e volevo fosse perfetto. Così da un piccolo itinerario buttato giù per caso ho iniziato a leggere guide, diari di viaggio, notizie sui vari siti internet e mi sono ritrovata dopo 1 anno con un programma perfetto! (si, per una volta non sarò modesta 😀 ).
Durante la preparazione non vedevo l’ora andare in tutti quei posti segnati,sognati e studiati, ma solo due erano quelli che non volevo perdermi per nessuna ragione al mondo.. ed uno era proprio Horseshoe Bend.%title

Si tratta di un belvedere a picco su uno dei meandri del Colorado, non lontano da Page in Arizona.
L’emozione che ho avuto quando ho percorso il sentiero che mi ha portato al bordo di questa falesia, dove il Colorado si snoda intorno ad un grosso spuntone roccioso, é indescrivibile: ero estasiata dalla bellezza che la Terra é capace di regalarci e che troppe tante volte sottovalutiamo.
Ho osservato a lungo il sole tramontare, ho scattato tante fotografie, mi sono persa in tanta bellezza, mi sono fermata a pensare a quanto ero fortunata ed essere lí e mi sono commossa .. Si, mi sono commossa perché io una cosa così bella non l’ho mai vista!
A distanza di quattro anni i miei occhi sono ancora pieni di quelle immagini e di quelle emozioni e non riesco nemmeno a descrivere a parole quanto sia spettacolare quel posto.

Ho deciso di far parlare le mie foto che, purtroppo, non rendono giustizia ad un luogo così bello.%title

%title

%title
Quale luogo che avete visitato provoca le mie stesse emozioni?

Info Utili

Si trova poco fuori Page lungo la Hwy-89.
Fino a qualche anno fa non c’erano indicazioni ma fonti recenti mi hanno assicurato che ora hanno segnalato il luogo ed inoltre hanno anche asfaltato il parcheggio (molto male!).
Arrivando da Page e andando in direzione sud si trova ad 1/8 di miglio dopo il mile marker 545: lasciata l’auto al parcheggio si prosegue per un sentiero di circa un miglio e mezzo abbastanza spoglio, che vi porterà sul baratro mozzafiato sul fiume Colorado.
Le coordinate GPS del parcheggio sono:N 36-52-38.2, W 111-30-03.9.

Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

24 Comments

Leave a Comment