Dopo averlo inserito nei miei Travel Dreams 2016 sono riuscita finalmente a realizzare un grande sogno di viaggio, nato proprio qualche anno fa insieme a questo blog: visitare il Keukenhof.
Ogni anno, solo per poche settimane, questo meraviglioso parco che ospita più di 800 tulipani – fiore simbolo d’Olanda – e oltre 7 milioni di bulbi, apre le sue porte ad una miriade indefinita di visitatori pronti ad immortalare nei loro occhi, oltre che nelle macchine fotografiche, l’arcobaleno di colori che scaturisce dalla maestria degli addetti ai lavori che creano vere e proprie opere d’arte naturali.
Primavera è sinonimo di un primo tiepido sole splendente, di alberi verdi e prati in fiore e al Keukenhof si respira una magia unica.
WEEK END PRIMAVERILE AD AMSTERDAM: VISITARE IL KEUKENHOF
Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei punti cardine del turismo olandese durante la stagione più mite dell’anno e – per essere organizzati per tempo – il mio consiglio è quello di prenotare i biglietti in anticipo sul sito ufficiale per essere pronti per godersi uno spettacolo incomparabile.
All’ingresso del Keukenhof Park si è accolti da una piccola passerella sull’acqua che conduce all’interno, dove è un piacere perdersi in un labirinto di tinte e sfumature che vi accompagnerà per tutta la durata della visita.
Dentro al parco sono allestiti dei padiglioni dove verrete catapultati in un mix di moda e design, ovviamente sempre a tema floreale.
E se vi sentite stanchi o affamati, niente paura! Al Keukenhof sono presenti caffetterie e chioschi che renderanno questa passeggiata ancora più piacevole.
WEEK END AD AMSTERDAM: COME RAGGIUNGERE IL KEUKENHOF?
Se non siete automuniti potete raggiungere il Keukenhof grazie all’efficiente rete di trasporti pubblici olandese.
- Se partite dal centro di Amsterdam avete due possibilità:
dall’Amsterdam Centraal Station prendete il treno in direzione Schiphol Airport ed una volta salite le scale mobili puntate all’uscita 4 (di fianco allo Starbucks). In questo modo vi ritroverete direttamente di fronte alla fermata del bus 858 che vi porterà direttamente al Keukenhof. - Sempre dall’Amsterdam Centraal Station potete prendere il treno per Leiden, e da qui muovervi con il bus 854.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.30 e le date di apertura per il 2019 sono dal 21 marzo al 19 maggio.
Cosa state aspettando?
POTREBBE INTERESSARTI: AMSTERDAM INSOLITA, VISITARE JORDAAN E HARLEEMMBERUURT
Info utili per visitare il Keukenhof Park
Sito ufficiale: Keukenhof
Info biglietti e ticket combinati ingresso al parco+bus: Ente Turismo Olandese
9 Comments
Che meraviglia il Keukenhof! Ci abbiamo passato una giornata intera. Non sarei andata via da Amsterdam senza averlo visitato.
Che bel posto! Colore, tulipani…fantastico!
Amica ero sicura ti sarebbe piaciuto questo mare di colori <3
ahaahah hai bisogno di un’aureola per tutte le mie domande last minute 🙂
1. Adoro i tulipani
2. Sogno l’Olanda da tantissimo tempo
3. Mi salvo il post, sperando che sia anche di buon auspicio per il prossimo anno 😉
Ma quanto bello è?? *_*
Dai dai!! io ho iniziato così lo scorso anno ed ora ce l’ho fatta!
Non vedo l’ora di vederlo! Che belle foto *.*
Dai che ora tocca a te 🙂