Ci sono anche io!!! Porto avanti l’iniziativa di Trippando e vi lascio sbirciare nella mia valigia mostrandovi i miei #nonpartosenza, i miei immancabili: gli oggetti che mi accompagnano in ogni viaggio e di cui non potrei fare a meno.
Reflex-GoPro
Da quando mi sono appassionata di fotografia non parto praticamente mai senza di lei. Mi piace guardare i luoghi attraverso l’obiettivo della mia macchina e cercare punti da fotografare. Da quando ho aperto il blog poi mi piace scattare e pensare “bella! questa la utilizzo sul sito!!”. La GoPro é una new-entry e sicuramente sarà la compagna di viaggio immancabile essendo pratica e maneggevole (chi ha la reflex sa quanto il peso e l’ingombro giochino una parte importante), così nel caso la reflex risulti troppo “fastidiosa” avremo un’altra sostituta (insieme ai nostri smartphone)
Smartphone
Ormai siamo tutti schiavi della tecnologia e – nonostante sia una fan dell’Offline mode – non c’é viaggio in cui il mio smartphone non mi segua. Non tanto per le telefonate e i messaggi (cosa che odio mentre sono in viaggio!) ma per le mappe, qualche app utile, le foto, i social.. (anche questi super-utilizzati da quando ho il blog)
Occhiali da sole
Chi ha gli occhi azzurri come i miei penso abbia lo stesso problema: non posso proprio stare senza!! Se c’é il sole non ci vedo una mazza, se c’é nuvoloso non ci vedo una mazza… quindi devono essere sempre nella mia borsa!
Caricabatterie
Questo é nuovissimo, é arrivato pochi giorni prima di partire per l’Irlanda ed ormai sarà sempre con noi: un bel caricabatterie universale portatile per non restare mai a terra con nessun device. Ottimo acquisto.
Trucchi
Diciamolo: un po’ di trucco non guasta mai!! Base, correttore, mascara e matita nera sono sempre con me 🙂
Crema per il viso-Shampoo
Non posso proprio fare a meno della mia crema per il viso..senza sarei rovinata! Da un anno circa utilizzo quella della Lush (che tra l’altro é contro i test sugli animali, cosa a cui tengo molto!) e per me é perfetta! E cerco sempre di portare una piccola quantità del mio shampoo di fiducia perché purtroppo devo lavare i capelli spessissimo e questo prodotto mi aiuta un sacco!
Occhiali da vista+Lenti a contatto
Dulcis in fundo: loro! La coppia tanto odiata.. così tanto che ho finalmente preso in considerazione l’operazione. Sono quattrocchi fin dalle elementari (eh si … senza occhiali sono proprio cecata!) quindi non posso proprio stare senza perché non riconoscerei Brad Pitt nemmeno a 2m di distanza. Generalmente uso sempre le lenti a contatto, sono più comoda e mi danno meno fastidio ma ovviamente prima o poi sono da togliere per cui i miei fidati occhiali non mi lasciano mai.
Guide Turistiche
Sono praticamente sempre con me quando viaggio perché tante volte non le leggo completamente a casa, così mi fanno compagnia in viaggio o direttamente quando siamo in giro.
Taccuino e penna
Da quando organizzo tutti i miei viaggi ho preso questa bella abitudine: segno indirizzi, eventi, prendo appunti e/o annoto emozioni o avvenimenti.
E voi invece cosa non lasciate mai a casa?
12 Comments
Belli!! Anch’io sono Lush dipendente e… non rinuncio alle mie pantofole. Sempre con me! 🙂
Ecco…io invece sono così scema che a volte dimentico le infradito :/
Della Lush comprerei ogni cosa 🙂 ottimi prodotti e poi sono contro i test sugli animali, meglio di così!!!
Più leggo #nonpartosenza e più l’acquisto di una GoPro diventa un’idea allettante! xD
Certo che è uno spasso aprire le valigie degli altri e vedere quanto in comune abbiano con noi 🙂
Vero?? anche a me piace un sacco curiosare 🙂
Magari scopri anche cose interessanti che non conoscevi! La GoPro ci siamo divertiti un sacco ad usarla nel nostro on the road in Irlanda..ormai ci segue sempre!!
carini i tuoi non parto senza:-) ma il caricabatterie universale? mi piace!! che marca è?
EasyAcc… l’ho preso su amazon 🙂
Fa il suo dovere egregiamente!!
molto molto belli i tuoi nonpartosenza. Quello che mi piace di più? L’ultimo! Tale e quale a me 🙂
Ormai è sempre in borsa 😉
Eccola finalmente la tua lista dei #nonpartosenza!
Ma quante cose abbiamo in comune?! 🙂
Il caricabatterie universale poi è una genialata!!!
E della go-pro, che mi dici?
Si quel caricatore mi ha salvato due volte la Gopro e il telefono (per le foto!)
Per la GoPro è una figata 😀 questo week-end vogliamo montare il video così poi mi dici cosa ne pensi!!!
uffaaaaa ma per commentarti devo inserire sempre i dati?? 🙁
che sòòòla!
comunque, bel post. mi piaceeee!! anche io non parto mai senza questi oggetti soprattutto la reflex, il caricabatterie (sia dello smartphone che della macchina fotografica, sia mai che si scarichi!!!) e ovviamente i trucchi ;P
ahahahaha nooooo daiiiii! Vediamo se riesco a toglierlo 😉
Si è carina questa iniziativa perchè puoi curiosare un pò nella valigia degli altri 😀