#TravelDreams2015

Non sono un’amante dei Buoni Propositi per il Nuovo Anno perché si sa: quando mai siamo stati costanti per 365 giorni l’anno??
Aprendo il mio blog un po’ di mesi fa, sono venuta subito a conoscenza di questa bella iniziativa di Farah di Viaggi nel Cassetto, Lucia di Respirare con la pancia e Manuela di Pensieri in Viaggio: i TRAVEL DREAMS. Si tratta di una lista di quei viaggi che sono lì nel cassetto e che spereresti di realizzare nel nuovo anno.

Ho aspettato tanto e finalmente posso anch’io parlarvi dei miei #TravelDreams2015

%title

Che viaggiare faccia bene ormai l’abbiamo capito tutti ed io sono una di quelle persone che ferma in un posto per troppo tempo proprio non riesce a starci!! Sento sempre il bisogno di andare a scoprire qualche angolo di mondo – vicino o lontano – per poterne apprezzare la cultura, la cucina e le abitudini locali.

Fare una lista dei viaggi per il nuovo anno è molto difficile innanzitutto perché le mete nella mia wishlist sono sempre troppe (potrei anche dire che la mia lista è veramente infinita!) e poi perché la vita è imprevedibile e i progetti sono sempre così tanti che non sai mai come potrai organizzarti a volte.

Sono stata buona ed ho fatto una scelta divisa per zone: sono tanti e sicuramente non riuscirò a vederli tutti… Ma posso sognare, no?

ITALIA

%title
fonte: gate309.com

Un po’ me ne vergogno di essere spesso all’estero e di aver visitato poco il nostro stivale.. E voglio recuperare.
Sono ormai troppi anni che rimando: nel 2015 ho un appuntamento con l’Umbria.
Perugia in primis e poi Assisi e Orvieto faranno parte sicuramente del piccolo tour che voglio fare alla scoperta di questa regione verde e invitante.

%Title
fonte: pensierinviaggio.it

Matera – nominata Capitale Europea della Cultura 2019 –  … come faccio a non esserci ancora andata??

EUROPA

%title
fonte: visitnorway.com

Quest’anno mi sono fissata con l’Aurora Boreale. Gira e rigira la trovo sempre e quindi inizio a pensare che debba essere destino… magari riuscirò a vederla in Norvegia?

%Title
Fonte: viagginelcassetto.com

Cracovia. Saltata per un pelo nel 2014 è un luogo dove vorrei andare assolutamente nel 2015: sono quei posti che ti fanno pensare… tanto.

%title
Fonte: viagginelcassetto.com

Berlino anche lei in fase prenoto/non prenoto da qualche mese. E’ ormai giunta l’ora di dedicargli il mio tempo…

MONDO

Chi l’avrebbe mai detto che io, malata di USA, decidessi di voler finalmente vedere l’Asia?

%title
Vietnam – fonte: ogniviaggio.wordpress.com

Ebbene si… la scelta è difficile e Thailandia, Laos, Cambogia, Bali e Vietnam si contendono la finale di meta per il Viaggio del 2015.

%title
fonte: Federica P – viaggiedelizie.com

Namibia: un posto che solo a nominarlo mi fa battere forte il cuore. Voglio vivere in mezzo alla natura e agli animali per qualche giorno.. vedere il sole sorgere e tramontare in quella parte di mondo che mi fa sentire viva.

%titlte
fonte: pensierinviaggio.it

Giordania: me ne sono completamente innamorata seguendo il blogtour di Volagratis e negli ultimi mesi è spesso nella mia testa. Come non rimanere senza parole di fronte ad uno spettacolo del genere?

I progetti sono tanti ad essere sincera, ed anche le mete sono sicuramente di più di quelle che ho elencato qui ma, dovendo fare una scelta, credo che queste siano le più realizzabili (o almeno ci proviamo!)

E i vostri #TravelDream2015 quali sono?

Come condividere le proprie mete da sogno? Usando l’hashtag #TravelDreams2015 in un post su Facebook, sotto una foto di Instagram, in un semplice tweet e – se avete un blog – anche con un articolo.

Io sono curiosa…cosa state aspettando??

Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

40 Comments

  • Ciao, ho appena iniziato a seguire il tuo blog e già mi piace ^^ Io ho un blog che parla di libri ma mi piacerebbe molto aprirne uno di viaggio perché mi è capitato di visitare posti stupendi e poco conosciuti e muoio dalla voglia di condividere le mie esperienze e magari ispirare qualcuno per viaggi futuri… Ci devo pensare seriamente 🙂

    I nostri progetti per il 2015 sono molto simili! A Gennaio io e il mio compagno siamo stati in Norvegia! Per me è stata una sorpresa, non mi aspettavo di andarci così presto ma ho deciso di realizzare il suo sogno di vedere l’aurora boreale ed è stato bellissimo e magico, sono ritornata a casa con un groppo alla gola e tanta voglia di tornare!

    E ad Agosto, se tutto va bene, realizzeremo il mio sogno di andare in Asia!! La meta prescelta è l’Indonesia, ma niente Bali 🙂

    Anche l’Italia è tra i nostri progetti, a mio parere è il paese più bello del mondo e mi ritengo fortunata a poterlo esplorare un pezzo alla volta. Assisi e Perugia li abbiamo visti 2 anni fa, splendidi, Quest’anno, anzi tra un paio di settimane, per noi sarà tempo di Sicilia barocca, non vedo l’ora!

    Ciao e a presto!
    Fede

    • Ciao Federica!!
      grazie mille innanzitutto!! Chissà che bello vedere l’aurora boreale *__* leggere quanto ti sia piaciuta mi fa venire ancora più voglia di andarci!!
      Per l’Asia che dire? Mi attira tanto perché non ci sono mai stata e ne leggo tantissimo ultimamente! Chissà se questo TravelDream si realizzerà anche per noi o meno… fammi sapere quando decidete! Sono curiosa!!
      Per quanto riguarda l’Italia, come ho scritto nel post sul week-end dei colli senesi, siamo fortunati perché viviamo in uno dei Paesi più belli culturalmente e paesaggisticamente parlando! E viaggiando così tanto all’estero ti sembra uno spreco non conoscere il tuo Paese così bene..ma piano piano facciamo anche questo, no?
      La Sicilia barocca deve essere bellissima!! Fammi sapere come ti sei trovata al vostro ritorno 🙂
      Un abbraccio!!

  • wa Eli, i tuoi me li ero persi! Che belliii!!! Bali, la Thailandia…che mete da sogno!!! Tra i miei c’è la California prima di tutto. Comunque io sono stata a Cracovia e in Umbria(questo Natale), ed entrambe sono due mete da sogno: non fartele scappare!;)

    • Si, inutile dire che se ne sono già aggiunti altri…che hanno preso il posto di alcuni…che poi tornano a farsi spazio!!
      Vedremo 🙂 L’importante è andare, no??
      L’Umbria è in progetto a breve…non vedo l’ora!!

  • Ci credi che abbiamo avuto la stessa idea di condividere i sogni utilizzando le foto di altri viaggiatori? E ci credi se ti dico che io il tuo post non l’avevo letto? (il mio è stato pubblicato 2 giorni dopo il tuo)
    Le foto scelte tra i vari blog sono sicuramente meno perfette rispetto a quelle prese dal web, ma sono reali, a dimostrazioni che i sogni si avverano!!! 🙂
    Il mio augurio è che tu possa realizzarne il più possibile!! Buon inizio 2015!!! 🙂

    • Ciao Deborah!! Si li avevo visti i tuoi travel dreams ma non riuscivo a commentare sul blog 🙁 Ho visto che ne abbiamo in comune, eh! Tra idee e foto siamo telepatiche 😉
      L’idea di scegliere le foto dai blog mi é piaciuta perché é da lí che mi é venuta voglia di andare in quel posto che magari prima non conoscevo!!
      Che dire, ti auguro anche io di realizzare i tuoi <3

  • Che dire tutti posti splendidi… A Cracovia ci sono stato qualche anno fa e te la raccomando molto.
    Io quest’anno mi sono trasferito a Taiwan e spero di fare molti viaggi nei prossimi mesi!!

  • Bellissimi Traveldreams! Abbiamo davvero un sacco di mete in comune!!! Per l’Asia non posso fare altro che consigliarti di andarci! Io ho visitato Thailandia, Malesia, Singapore e Bali e ognuno di questi posti mi è piaciuto tantissimo. Amo tutto dell’Asia: la cultura, la gente, il cibo, la natura etc..è davvero un continente affascinante. Se ti servono info per uno di questi viaggi sono qui 🙂

  • Arrivo in ritardo con il commento ma li avevo già letti! E sei stata la prima, che dolcissima!!
    Ho apprezzato tanto che tra i #TravelDreams ci fosse anche l’Italia. Abbiamo così tanti posti belli tutti da scoprire (anche io devo andare a Matera!). Il viaggio in Giordania è stato un sogno, ti auguro con tutto il cuore di andare: è magica!

    Grazie per aver partecipato. <3

    • Grazie Lucia <3
      Ho visto che la Giordania é stata splendida... é grazie a voi che é finita qui dentro.
      Andiamo insieme a Matera? Vedo che dobbiamo vederla ancora in tante ...
      Un abbraccio!

      pa. Grazie a voi per aver creato l'hashtag 🙂

  • Ma questi travel dreams sono fantastici!!! Quando andrai in Umbria pretendo di essere avvertita, lo sai… 🙂 E Matera e Cracovia le ho in mente da troppo. Partiamo? 🙂
    Sto pensando anche io di scrivere i miei… ho proprio bisogno di sognare in grande!!!
    Un abbraccio fortissimo <3

    • Grazie!!
      Certo che sarai avvertita, lo sai già! Te l’ho scritto anche nella mail!!
      Dai che abbiamo trovato due bei week-end da farci!! Quando?
      Sono curiosissima di leggere i tuoi! Soprattutto adesso 😉

  • vero, dà una carica immensa 😀
    Anche io avevo #Traveldreams completamente diversi dai viaggi che poi ho fatto quest’anno, ma è andata comunque alla grande.
    L’importante è sognare… e viaggiare, of course 😀
    Un abbraccio grande!

  • Quanto sono felice di leggere tutto questo entusiasmo?
    Beh, non immagini quanto! 🙂
    Il mio augurio ovviamente è che tu possa realizzare questi e tutti gli altri TravelDreams che ancora tieni nascosti nel cuore… grazie per aver partecipato!
    Ti abbraccio

    p.s.: e pensare che ho appena scoperto che quel murales di Berlino non c’è più… ho fatto giusto in tempo a vederlo 🙁

    • Allora devo andare al più presto a Berlino per dirti quali murales sono cambiati e quali ci sono ancora 🙂
      L?entusiasmo è perchè è stato uno dei primi post tuoi che avevo letto a inizio anno e mi è rimasto proprio impresso!!!

  • Noi ne abbiamo talmente tanti che sarà dura fare una lista…!!
    Cracovia è stupenda e Laos e Cambogia: eeeeh super!!

  • Abbiamo un travel dream 2015 in comune, o quasi 😉 ..devo ancora scegliere tra due, ma in settimana uscirà anche il mio post 😉 Ottime scelte comunque 😉

    Un bacione <3

    • Sono curiosissima di leggere anche i tuoi!!
      Fino a poco tempo fa le mie idee erano diverse, ma in questo periodo va così quindi ho colto la palla al balzo ed ho scritto subito… chissà come andrà a finire poi 🙂
      Un bacio!!!

  • Ottime scelte! Tutte davvero molto belle!
    Alcune come la Giordania sono dei veri e propri sogni
    ma prima o poi ci andremo! 😀
    Matera ci ispira tantissimo!

    • Si la Giordania mi é veramente entrata nel cuore quest’anno! Non ci avevo mai pensato.. il bello di avere un blog é questo, ho scoperto cose che non pensavo!
      Anche voi non siete mai stati a Matera? Via allora: tutti a Matera nel 2015! Mi piacerebbe venire anche dalle vostre parti..

  • Elisa! Ti auguro di realizzare tutti questi bellissimi travel dreams, che sono tanti, ma sognare non costa niente, e poi io sono convinta che chi sogna in grande, poi ce la fa!
    Ps. Mi sembrava (prima su Twitter) di conoscere quella foto della Cambogia ;D

    • Esattamente!!! Conosci chi l’ha scattata? 🙂
      Si Eli, sono tanti e non so se li realizzerò tutti e/o se ce ne saranno altri… ma come dici tu Chi sogna in grand, ce la fa!! Fingers crossed 🙂
      Un abbraccio!

  • Eli♡ sei la prima a condividere i #Traveldreams2015 e… sono bellissimi! Sono felice di leggere di Matera (sì, devi andarci), della Giordania, di Berlino, dell’Asia *.*
    Io non faccio testo, andrei ovunque lo sai! Ma il merito è anche tuo, le mete che hai scelto sono particolarmente belle! Ho sognato con te e ti ringrazio per questo :*

    • Mi sono rimasti impressi non appena mi sono addentrata nel mondo dei blog a marzo e non vedevo l’ora di fare un post anche io 😀
      E’ stata durissima scegliere qualche meta, perché ogni giorno parlo di una meta diversa..ho scelto quelle di cui parlo più spesso ultimamente, anche se poi magari tra sogno e realtà cambierà tutto! Anche nel 2014 ho fatto praticamente tutti viaggi inaspettati..quindi mai dire mai!
      Grazie a voi per aver ideato questa bella cosa, perché tanto si sa: sogniamo sempre i viaggi noi (finalmente qualcuno che mi capisce) ma scriverli e pensare di riuscire a realizzarli nell’anno che verrà mi carica 🙂
      Un abbraccio grande!!

Leave a Comment