ISPIRAZIONI

TravelDreams2016: Perché sognare fa sempre bene

E’ già tempo di TravelDreams2016 per me!
Come lo scorso anno mi porto avanti e in questi giorni ho deciso di iniziare a scrivere la lista per i viaggi da sogno del mio 2016 perché non abbiamo ancora in programma niente di concreto – se non 2 week-end “di ritorno” in due città europee bellissime – e perché sognare aiuta sempre.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

Se di TravelDreams2015 sono riuscita a realizzarne tre – riuscendo a dedicare più tempo all’Italia provando glamping in Umbria a stretto contatto con la natura e vistando la magica Matera, e volando per la prima volta verso Est per scoprire la mia Thailandia – in questo 2016 alle porte spero di poter fare ancora meglio!

%title

Non so se sia merito o meno del blog, ma la mia voglia di viaggiare è alle stelle più che mai; leggere gli altri blog mi regala sempre stimoli nuovi permettendomi di scoprire qualche città, borgo o pezzo di mondo di cui ignoravo l’esistenza o che ancora non era nel mio immaginario di viaggio.
E se fino a qualche anno fa decidevo la meta almeno l’anno prima, da ormai due anni a questa parte la scelta del Viaggio è più casuale e istintiva per problemi di lavoro/ferie, dandomi la possibilità di godermi ancora di più i paesaggi che incontrerò sul mio percorso.

Ma ora bando alle ciance!
Voglio sognare in grande quindi non spaventatevi dai nomi sulla lista, magari non ne realizzerò nessuno o se sono fortunata almeno un paio riusciranno ad entrare nel mio cuore.
Pronti? Si parte!%title

 

I MIEI TRAVELDREAMS2016

AURORA BOREALE

Nel 2016 lascerò gli –enti per entrare negli –enta e vorrei farmi un regalo.
Un bel regalo, come l’aurora boreale.
E’ ormai diventata una droga da qualche mese.
Mi sembra di essere in crisi di astinenza pur non avendola mai provata vista.
Ho persino contagiato il mio ragazzo che mi ha comprato una guida della Norvegia senza nemmeno essere sicuri di poter prendere ferie a febbraio.
Si, lo so che l’avevo inserita anche per il 2015, ma vi assicuro che la voglia di vederla è ancora più forte: che sia il momento di realizzare questo sogno?

TravelDreams2016_tripvillage_aurora_boreale

SAFARI IN AFRICA

Anche questo a dire la verità era inserito più o meno lo scorso anno (lo so, sono ripetitiva!) ma ragazzi, quando si parla di animali io non capisco più niente.
Devo ancora cercare di convincere Diego perché non lo vedo molto convinto ma io non vedo l’ora di passare qualche settimana tra Namibia e Botswana!
Dopo l’esperienza al centro di recupero per gli elefanti a Chiang Mai sento crescere sempre più il desiderio di vedere da vicino queste meraviglie… so già che potrei piangere dalla gioia almeno 10 volte al giorno!
Ma vi immaginate trovarsi davanti a spettacoli del genere? Ho già la lacrimuccia…

TravelDreams2016_tripvillage_safari

CHICAGO

Pur essendo amante di natura e animali sono al contempo attratta fortemente da tutto ciò che è attuale e moderno. Amo le città ordinate e Chicago ora mi sembra la meta perfetta per la scoperta di quel nuovo angolo d’America che sono sicura mi piacerà.

TravelDreams2016_tripvillage_chicago

HAWAII

Rimango negli States perché un altro Grande Sogno sfumato nel 2015 è proprio un tour alle Hawaii.
La scelta è stata difficile perché ho già pronti 3 itinerari (tre!!) per i miei viaggi on the road nel Paese che mi ha regalato il vero significato della parola VIAGGIO.
La natura che avvolge tutto, le onde e i paesaggi di queste isole lontane mi chiamano da tempo; sogno di essere a bordo di un auto percorrendo le strade che accarezzano l’oceano: è arrivato il momento di prenotare!

TravelDreams2016_tripvillage_hawaii

CUBA

La sua atmosfera, la sua musica, il suo essere autentica – non si sa ancora per quanto? – vorrei poterlo vivere sulla mia pelle quanto prima.
Un Paese dove la musica è tutto, e dove ha sede la famosa Escuela Nacional de Ballet de Cuba, non può che avere tutta la mia attenzione.

TravelDreams2016_tripvillage_cuba

BOLOGNA

Rigioco la carta Italia e inserisco una città vicina e facile da raggiungere che, non so per quale motivo, non ho ancora visitato: Bologna e la sua Piazza Grande mi stanno aspettando, dovrei andare a trovarle presto!

TravelDreams2016_tripvillage_bologna

OLANDA

Sono stata ad Amsterdam in gita scolastica più di 10 anni fa ed è ormai qualche anno che spero di poterci tornare.
Nel 2016 vorrei realizzare questo sogno per rivedere Amsterdam e alcune città limitrofe, per pedalare come se non ci fosse un domani e per vedere la meraviglia del Keukenhof durante la fioritura dei tulipani.

TravelDreams2016_Keukenhof_tripvillage

 

Come condividere le proprie mete da sogno? Usando l’hashtag #TravelDreams2016 in un post su Facebook, sotto una foto di Instagram, in un semplice tweet e – se avete un blog – anche con un articolo: sono sicura che Farah, Lucia e Manuela ne saranno felicissime.

 

E i vostri #TravelDreams2016 quali sono? Scrivetemeli nei commenti, sono sicura che saprete darmi qualche altre idea!

Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Classe 1986. Acquario. Amo la danzare, viaggiare, i cani, il mare e l'estate. Dammi una spiaggia e sono felice. Introversa e sognatrice. A volte troppo. Ma non é mai abbastanza.
Tripvillage - Travel Blog di Elisa

38 Comments

    • Ciao Fabio! si dai, un po’ a rilento rispetto al solito per via di un cambio lavorativo ma ci accontentiamo!
      In compenso sabato parto per le mie ferie, brevi ma intense! E toccheranno uno di questi travel dreams 🙂

  • Quanto vorrei vedere l’aurora boreale anche io! Mai dire mai. BellissimE destinazioni. .ti auguro di raggiungerle tutte quest’anno.

  • Cuao Elisa
    Bellissimi tutti i tuoi #traveldreams!! Che importa se li hai inseriti già nel 2015? Finché non si realizzano é bello sognare
    “…….Sai
    per sopravvivere
    ci basta un sogno
    Sai oh sai
    per sopravvivere
    ci basta un sogno
    E all’improvviso
    il tutto si delinea proprio come non avrei pensato mai…..”
    Un abbraccio e spero che tutti i tuoi sogni si possino realizzare

  • Hawaii tutta la vita..le ho scoperte tre anni fa e mi hanno fatto follemente innamorare..tant’è che ci sono tornata due anni di seguito…un grande amore! se poi oltre alle più famose ti lasci conquistare dalla piccola molokai..vedrai troveerai un paradiso

  • L’inizio del post mi ha caricato molto! E’ sempre emozionante leggere questi post perché sono pieni di energie positive. Ti auguro splendidi viaggi.. sono tutte mete bellissime (Cuba <3).
    Un abbraccio forte e grazie di aver partecipato anche quest'anno!
    Lucia

    • Ma grazie Lucia! Cuba ero pronta a sfiorarla per il mio compleanno visto che ultimamente eravamo in fissa (e visto che è sfumata l’idea Norvegia) ma i prezzi sono un po’ alti per una sola settimana…
      Speriamo di poterle dedicare il tempo adatto nel 2016!

  • Ciao Elisa!

    Gran bei sogni 🙂

    Non abbiamo traveldream in comune ma una cosa sì: anche io ho tre file sul pc, con altrettanti itinerari on the road negli USA! Poi magari ci andró tra 10 anni, ma l’importante è averli. 😀

    Buoni sogni, spero che tu li realizzi tutti!

  • Ho ritrovato nei tuoi #TravelDreams2016 il concetto di sognare in grande (credevo di essere la sola) e la voglia di vedere l’aurora boreale!
    E allora “ci” auguro di vedere presto i suoi colori spettacolari!
    Un saluto!

  • ti auguro tutto, tutto tutto, con tutto il cuore Eli!
    Ti auguro l’aurora boreale, l’Olanda (sì, i giardini sono splendidi a Marzo), ti auguro Cuba e tutto il resto.
    Semplicemente GRAZIE per sognare con noi! <3

  • Non c’è un posto citato che non mi incuriosisca! Le Hawaii, l’aurora boreale (ho visto il fenomeno opposto, il sole di mezzanotte), Namibia e Botswana e Cuba… Cuba ultimamente è fissa nella mia testa e vorrei vederla quanto prima, Marika e Diego ci hanno incantati con i loro racconti. E poi un bel regalone per gli -enta ci sta tutto, mi auguro per te che quel grande sogno si avveri… come tutti gli altri! 😉 un abbraccio!

    • grazie Alessia!!
      Questa Cuba ha iniziato a incuriosire di più anche me grazie proprio a Marika e Diego 🙂
      Direi che sono tutti posti che fanno battere il cuore ad un viaggiatore.. ed ora corro a leggere i tuoi!!

  • Heilaa!! Grandi sogni!! Te li auguro tutti, e anche di più! Magari poi in qualcuno ci incontreremo.. Che so, su un volo per esempio! 🙂
    Mmmuà!!

    • Eli 🙂 anche con i commenti mi fai sorridere…che cuore che sei!
      Direi che il 2015 ha portato bene: sei stata presente in due dei viaggi più importanti dell’anno! Quindi direi che è d’obbligo fare qualcosa insieme anche nel 2016!!
      Bacione!!

  • Ho visto quasi tutte le mete dei tuoi Travel Dreams (tranne aurora boreale e Hawaii) e ti auguro di realizzare i tuoi sogni, perchè sono scelti benissimo! 🙂
    Non smettere mai di sognare in grande :*

    • Cuba l’ho sempre un po’ sognata, devo dire la verità, per la sua atmosfera e il suo clima e appunto per la musica sempre presente e il ballo *.* … ma ricordo che appena arrivata nel mondo del blog ho visto i tuoi post e mi sono rimasti un sacco impressi!
      Quindi è il caso di ringraziarti 🙂
      Una città italiana non l’ho nemmeno inserita perché ormai non è più sogno, manca solo un piccolo click 😉

  • Eccoli i tuoi traveldreams! Ero curiosa, e sono favolosi! L’Africa, che sogno anche io, e poi Chicago e le Hawaii, ma il sogno più grande che ti auguro di realizzare è l’aurora boreale, che spero di vedere un giorno.
    Grazie ancora per avermi dato preziosi consigli utili per il mio grande viaggio di quest’anno 😉
    Ah dimenticavo l’Olanda. Ho scovato dei tour bellissimi in barca lungo i canali e poi scendi e pedali tra le città in bicicletta, ecco una vacanza così la farei molto volentieri.
    Grazie per i tuoi racconti sulla Thailandia e le curiosità su Stoccolma, mi hanno fatto compagnia quest’anno, quindi ti auguro davvero di realizzare quanti più viaggi possibili! Un abbraccio Monica – I Viaggi di Monique

    • Ciao Monica!
      Ma che gentile che sei sempre… grazie a te per leggere e commentare soprattutto sempre!
      Io a volte sono sempre di fretta e ti leggo ma commento pochissimo (so sorry!)
      Per il piccolo aiuto non devi nemmeno ringraziare, ero sempre in ritardo :/
      E per la Thailandia spero di farti scoprire ancora qualcosa di più a breve, ho ancora molto da scrivere!
      Aspetto di leggere i tuoi sogni… Porta bene condividerli con chi ha la stessa passione!
      Un abbraccio!

  • Eliiiii che bellezza <3 anche io punto ad esagerare quest'anno!

    Mi piacciono tutti: Hawaii, Safari, Bologna e va beh lei Cuba!
    Intanto direi di organizzare un week end a Bologna quanto prima che dici!?!

    Poi se faccio 6 vengo io con te a fare il safari *-*

  • Elisa, il 2016 per me sarà un anno forzatamente privo di viaggi, ma perché non sognare? E allora ecco qui i miei TravelDreamsLiFaròAppenaPossibile:
    1 – Iran perché è il posto che mi frulla in testa da almeno un paio d’anni.
    2 – Uganda per vedere i gorilla di montagna.
    3 – Indonesia, perché ho girato quasi tutto il sudest asiatico, ma non ho ancora messo piede a Bali.
    4 – Chicago (come te), ma io per il blues. Vuoi mettere un live di Buddy Guy al Legends?
    5 – Montalcino, perché … bè, che te lo dico a fare?

    Ok, adesso torno al mio foglio excel, devo finire un lavoro ;o(

    Ciao

    • Ciao Marco! grazie per il commento… anche se non si può viaggiare fisicamente fa bene lo stesso sognare un pochino, dai!
      L’Iran lo ha visitato Martina di PimpMyTrip e ho visto delle immagini bellissime… APPROVO!
      l’Uganda sai che la stavo per inserire anche io? Ho visto delle foto di una blogger che c’è stata e mi ha colpito tantissimo.. a dire la verità tutta l’Africa ha un fascino unico!
      L’Indonesia l’ho sfiorata quest’anno ma poi ci siamo diretti verso la Thailandia per i prezzi ottimi dei voli.. ma le foto parlano da sole!
      Chicago e il Blues: WOW! Io per questo mix perfetto ho in mente già un bel tour fino a New Orleans (è uno di quegli itinerari pronti che ho già in mente ahaha)
      E per Montalcino non serve spiegazione 😉

  • Hawaii ❤️❤️❤️ Sai che piacerebbero tanto anche a me?!? Veramente ci sono un sacco di itinerari bellissimi da poter fare da quelle parti.
    Spero tanto che riuscirai ad andarci (per me quest’anno sarà dura a causa di impegni universitari :(()), così in futuro avrò qualcuno di fidato a cui chiedere consigli! ;))

  • Bellissimi traveldreams! E ci sta inserire anche i traveldreams non realizzati nel 2015! D’altronde finchè non si realizza è giusto tenerlo in lista!!
    Entro 10 giorni arriveranno anche i miei!!

Leave a Comment