CONSIGLI DI VIAGGIOTIPS

WiFi in viaggio

wifi in viaggio

Quante volte siete stati su punto di partire e vi siete domandati se avreste trovato o meno il WiFi in viaggio?

Vivendo in un’era dove lo smartphone è diventato parte integrante della nostra vita, a volte ci accorgiamo che anche quando siamo all’estero avremmo bisogno di avere sempre una connessione internet attiva, senza dover cercare per forza qualche locale che la offra gratuitamente.

Il WiFi in viaggio credo sia una delle invenzioni più fighe fatte recentemente, ed oggi vi voglio raccontare la mia esperienza.

Wifi in viaggio

WIFI IN VIAGGIO? La mia esperienza con Tep Wireless

Durante uno dei viaggi negli Stati Uniti, ho deciso di noleggiare questo piccolo dispositivo in modo da essere sempre connessa, sopratutto per il fatto che ho deciso di non prenotare nulla se non i primi due giorni a Chicago per poter decidere poi liberamente cosa fare.

Dopo varie ricerche la scelta è caduta su Tepwireless.
Questa società con sede a Londra – ma che garantisce la connettività portatile in gran parte del Mondo – offre un dispositivo con durata della batteria ottimale, la possibilità di collegare fino a 5 dispositivi, connettività illimitata e facilità di ritiro/consegna.

Ho prenotato il mio Teppy e l’ho trovato che mi aspettava nell’hotel scelto per il soggiorno a Chicago..
Una volta acceso mi é bastato seguire le istruzioni (in italiano) per inserire la password nei device che volevo collegare e mi sono ritrovata immediatamente connessa al mio WiFi portatile.

Wfi portatile in viaggio

E’ stato super utile per condividere gli aggiornamenti della mia Pagina Facebook, per avere le applicazioni connesse ad internet sempre a disposizione, per caricare le foto sul mio profilo Instagram e anche per prenotare gli hotel last second durante l’on the road.

La cosa più comoda – dopo la consegna in hotel – é che insieme al dispositivo vi viene fornita una busta prepagata in cui dovrete inserire il Teppy per rispedirlo in sede al termine del vostro viaggio.
Bello, no?

Come prenotare il vostro Teppy

Anche voi avete già prenotato un volo e sapete che vi servirà il WiFi in viaggio? E’ semplicissimo.
Basta andare sul sito https://www.tepwireless.com/, scegliere la destinazione e procedere per poter vedere i prezzi del noleggio in base ai giorni scelti.
Una volta che avete impostato questi dati base, basta inserire l’indirizzo di consegna e pagare: troverete il vostro Teppy pronto ad aspettarvi al vostro primo hotel.

[in questo articolo è stato inserito un link in collaborazione con Tep Wireless]

 

 

Sogna,Crea,Viaggia Travel Designer

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui tuoi social!
Elisa - Tripvillage
Elisa - Tripvillage
Nata con la passione della danza, mi avvicino ai viaggi solo nel 2007 a seguito di un infortunio al ginocchio: da quel momento non mi sono più' fermata! Sono felice con un viaggio prenotato e la mia macchina fotografica tra le mani. Il pensiero di poter visitare tutto il mondo mi fa battere forte il cuore: da qui nasce il mio nuovo progetto lavorativo, perché dietro ad una scrivania non ci riesco proprio a stare! Interista nel cuore e amante degli animali.
TRIPVILLAGE - Blog di viaggi

8 Comments

  • Ciao, ti ringrazio moltissimo per le preziose informazioni di questo articolo, ed avrei una domanda: come funziona il farsi spedire e restituire questo dispositivo? So che puoi fartelo spedire in hotel, ma per restituirlo?

    Grazie mille!

    • Ciao Michele!
      Per restituirlo troverai una busta preaffrancata e con già l’indirizzo segnato dentro la scatola. Una volta raggiunto il termine del viaggio, prima di ripartire o comunque alla data in cui hai deciso di riconsegnarlo, lo imbusti e lo inserisci in una cassetta della posta.
      Io a NY ero proprio andata in un ufficio postale per avere una “ricevuta” in caso fosse andato storto qualcosa. Puoi chiedere anche in hotel eventualmente. Oppure lo metti in una buca delle lettere.

  • Ciao,scusa volevo farti una domanda..nella pagina di acquisto bisogna selezionare anche i “device”…se io dovessi prendere solo un Teppy questo si collegherebbe solo con un telefono?

  • racconti dettagliati e pieni di entusiasmo, grazie noi partiamo x il new england 15 giorni on the rood se ce la facciamo anche nuova scozia , ci allunghiamo …….. tutto fantastico il tuo sito e anche il wi- fee prenderemo quello che hai consigliato.

    • Grazie mille Mila 🙂
      Che felicità leggere questi commenti!! Quando partite?
      Ho in bozza un po’ le cose che abbiamo visto durante il tour, spero di pubblicarle quanto prima perché purtroppo sono stata presa con un altro piccolo progetto!

Leave a Comment